Mha: più leggo e più mi convinco di aver preso per mia moglie un’auto (ricordo che è una i10 1.2, col motore nuova versione kappa 2 da 85 hp) particolarmente ben riuscito!!
Qui leggo di consumi da 10 km/lt in città e ripresa ridicola, quando io invece ho rilevato i 14 a litro (calcolo fatto da pieno a pieno,motore con 5000 km) e ottime prestazioni proprio dai 2000 ai 3500 rpm….proprio dove gli altri la trovano carente.
Per avere una guida “disinvolta” non è per nulla necessario salire di più come regime motore.
Mi viene quasi il dubbio che parliamo di auto diverse!!!
Invece concordo sulla stabilità non all’altezza di alcune concorrenti, sicuramente per via della gommatura che è sottodimensionata SE PARAGONATA A QUELLA ECCESSIVA DI CERTE CONCORRENTI ODIERNE: ormai trovi misure 195 con cerchio 15 pure su auto da 70 hp!
La vecchia panda, poi, al prezzo a cui si trovava un anno-un anno e mezzo fa (quasi impossibile sotto i 9 mila euro col clima, metallizzato e qualcos’altro) non è per nulla paragonabile, anche per via dell’impossibilità di avere un sedile posteriore sdoppiato abbattibile degno di questo nome, che per la necessaria versatilità di un’auto di piccole dimensioni è IRRINUNCIABILE.
↧
Di: gianni
↧